Visite guidate

Guida italiana a San Pietroburgo offre:

Visite guidate ed escursioni a San Pietroburgo

Visite guidate in italiano per i turisti individuali o gruppi

Faccio la guida turistica di San Pietroburgo ed interprete da più di 15 anni. Sono accreditata presso il Governo di San Pietroburgo, parlo perfettamente la lingua italiana (mi sono laureata in lingue straniere presso l’Università statale di San Pietroburgo). Sono in possesso di tutte le licenze necessarie per poter organizzare e fare le visite guidate con i turisti stranieri nei musei principali di San Pietroburgo e nei dintorni.

L’atmosfera della nostra città è così speciale e unica che riuscirà a scaldarVi anche nei giorni più freddi, con i suoi incredibili monumenti che raccontano una grandiosa storia tutta da scoprire. Noi, pietroburghesi, chiamiamo affettuosamente la nostra città: Piter. San Pietroburgo è la più europea tra le città della Russia. Ricca di splendidi palazzi, primo tra tutti il Palazzo d’Inverno che ospita una parte del Museo dell’Ermitage, monumenti storici come la Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo e la Cattedrale di Sant’Isacco, che viene ricordata come la quarta cattedrale con cupola più grande al mondo e magnifici parchi come Peterhof (che conta piu` di 150 fontane) e Pavlovsk (il più grande parco d’Europa).

Guida italiana a San Pietroburgo offre:

  • viaggi organizzati a San Pietroburgo
  • visite guidate a San Pietroburgo
  • escursioni a San Pietroburgo
  • prenotazione biglietti, transfer

COSA VEDERE A SAN PIETROBURGO?

Ho piacere di offrirVi i giri panoramici per la città e le visite guidate in italiano ai Musei famosi in tutto il mondo:

  • Museo dell’ ERMITAGE
  • Fortezza e CATTEDRALE DEI S.S. PIETRO E PAOLO
  • CATTEDRALE DI SANT’ ISACCO
  • CATTEDRALE DI SALVATORE SUL SANGUE VERSATO
  • CATTEDRALE DELLA MADONNA DI KAZAN’
  • CATTEDRALE DI SAN NICOLA
  • Palazzo dei principi YUSUPOV (con la mostra dell’ assassinio di RASPUTIN)

E inoltre, le escursioni indimenticabili nelle residenze zariste:

  • Palazzo Grande a PETERHOF (residenza di Pietro I) e il parco della residenza con le fontane tipo “Versaille”
  • PALAZZO DI CATERINA a Tsarskoe selo (con la CAMERA D’AMBRA)
  • PALAZZO DI PAOLO I a Pavlovsk ecc.

Le recensioni sul mio lavoro potete leggere nella sezione Recensioni.

Vorrei offrirVi anche i servizi per i viaggi organizzati a San Pietroburgo:

  • organizzazione delle visite guidate nei musei principali di San Pietroburgo e nei dintorni, giri panoramici, giri in battello per i fiumi e canali della città, visite alla metropolitana (considerata la più bella del mondo) ecc.
  • pacchetti di vacanza sulla base delle Vostre richieste (per i gruppi, turisti individuali e crocieristi)
  • escursioni a San Pietroburgo
  • programmi speciali
  • biglietti per i musei, teatri, show folkloristici ecc.
  • trasporti (servizio autista con la macchina, trasferimenti da/all’aeroporto)

Vi invito a scoprire San Pietroburgo insieme con me!

Guida italiana a San Pietroburgo

Le escursioni e le visite guidate ai musei di San Pietroburgo con la guida turistica autorizzata

GIRO PANORAMICO DI SAN PIETROBURGO

GIRO PANORAMICO DI SAN PIETROBURGO

San Pietroburgo, la seconda città più grande della Russia, è un insieme di opere d’arte disseminate lungo tutto il territorio della megalopoli. Per riuscire a conoscere la città e iniziare a scoprire San Pietroburgo il tour panoramico insieme con la guida italiana è senz’altro la scelta migliore.

Leggi di più

Visite guidate a San Pietroburgo

Visita San Pietroburgo di notte

GIRO PANORAMICO DI NOTTE PER SAN PIETROBURGO

GIRO PANORAMICO DI NOTTE PER SAN PIETROBURGO

Una delle caratteristiche più importanti di San Pietroburgo è la durata delle sue notti estive. Grazie alla posizione geografica della città (ci troviamo a 6 gradi a Sud dal circolo polare), abbiamo il fenomeno delle notti bianche che dura dalla fine di maggio alla prima metà di luglio, ma il culmine si ha nei giorni dal 20 al 23 giugno, i più lunghi dell’anno, quando il sole sorge alle 3:35 della “notte” e tramonta alle 22:35. In realtà il riverbero crepuscolare prosegue oltre il tramonto del sole, e quello dell’alba inizia prima delle 3, quindi non è mai completamente buio.

Leggi di più

Guida italiana a San Pietroburgo

Visite guidate in italiano a San Pietroburgo

Visita San Pietroburgo

GIRO IN BATTELLO PER I FIUMI E CANALI

GIRO IN BATTELLO PER I FIUMI E CANALI

Per ammirare la nostra città, definita la Venezia del Nord, da un’insolita prospettiva, il modo migliore è partecipare ad una rilassante navigazione in battello lungo gli intricati canali che attraversano tutto il centro storico, per defluire sulla grande Neva.

Leggi di più

Escursioni a San Pietroburgo

GIRO PANORAMICO CON LE VISITE GUIDATE ALL’INTERNO DELLE CATTEDRALI INSIEME CON LA GUIDA ITALIANA

GIRO PANORAMICO CON LE VISITE GUIDATE ALL’INTERNO DELLE CATTEDRALI INSIEME CON LA GUIDA ITALIANA

Vi propongo una bellissima escursione a piedi oppure in macchina (a Vostra scelta) che comincia con la panoramica di San Pietroburgo, raffinata città sognata da Pietro il Grande e costruita dai migliori architetti del Settecento sulle oltre cento isole del delta del fiume Neva, in un complesso gioco di ponti e canali.

Leggi di più

Guida italiana a San Pietroburgo

Escursioni a San Pietroburgo

Visita a San Pietroburgo

FORTEZZA DEI S.S. PIETRO E PAOLO

FORTEZZA DEI S.S. PIETRO E PAOLO

La Fortezza è situata sulla più piccola isola della città (isola delle lepri). Sul territorio della Fortezza vedremo la cattedrale dei S.S. Pietro e Paolo, faremo una passeggiata per l’isola, entreremo dall’ ingresso principale, la Porta di Pietro, importantissima costruzione antica (costruita nel 717-1718 dall’architetto Domenico Trezzini), vedremo un bellissimo panorama sul fiume e visiteremo le prigioni della Fortezza.

Leggi di più

Visite guidate ai musei di San Pietroburgo con la guida italiana

Viaggi organizzati a San Pietroburgo

Escursioni a San Pietroburgo

ERMITAGE

ERMITAGE

L’attrazione principale di San Pietroburgo è senza dubbio il suo museo più importante, l’Ermitage, che vanta una collezione di oltre 3.000.000 di pezzi d’arte provenienti tutto il mondo. L’Ermitage è uno tra i musei più grandi (se non il più grande) e prestigiosi del mondo.

Leggi di più

Viaggi organizzati a San Pietroburgo

Guida italiana a San Pietroburgo

IL PALAZZO DEI PRINCIPI YUSUPOV

IL PALAZZO DEI PRINCIPI YUSUPOV

E’ una delle quattro residenze di San Pietroburgo appartenute alla famiglia Yusupov. Il palazzo sul fiume Moika è un elegante ed imponente edificio in stile neoclassico costruito alla fine del ‘700 e ricostruito nell’ 800. La famiglia Yusupov è una delle famiglie più conosciute, ricche ed influenti della nobiltà russa, da sempre molto vicina, favorita anche da legami di sangue, alla famiglia dello zar.

Leggi di più

Guida italiana a San Pietroburgo

IL MUSEO DELLA STORIA POLITICA DELLA RUSSIA

IL MUSEO DELLA STORIA POLITICA DELLA RUSSIA

A quelli che sono particolarmente interessati al periodo sovietico la mostra di questo museo può rivelare molto della storia segreta dell’Unione Sovietica. La collezione abbraccia un ampio spettro di tempo, dal regno di Caterina la Grande della seconda metà del 18 ° secolo fino al clima politico della Russia contemporanea. In mostra sono 500 mila documenti originali, tra cui una ricca raccolta che comprende un decreto firmato da Napoleone, la corrispondenza di Mikhail Gorbaciov, la raccolta di bandiere rivoluzionarie del 1917, un’ampia raccolta di manifesti politici, porcellana di propaganda, documenti, volantini, fotografie, dipinti e sculture, oggetti personali di noti personaggi politici e pubblici.

Leggi di più

Escursioni con la guida turistica in italiano nei dintorni di San Pietroburgo

LE RESIDENZE DEGLI ZAR. PETERHOF E IL GRANDE PALAZZO DI PIETRO I

ESCURSIONI A SAN PIETROBURGO NELLE LE RESIDENZE DEGLI ZAR
PETERHOF E IL GRANDE PALAZZO DI PIETRO I

Lo zar Pietro il Grande, appassionato ammiratore dell’occidente, fondò nel 1704 la sua prima residenza estiva nei pressi di San Pietroburgo con l’intenzione di creare un complesso di palazzi reali e parchi che rivaleggiasse con Versailles.

Leggi di più

Guida italiana a San Pietroburgo

Escursioni a San Pietroburgo

ZARSKOE SELO. PALAZZO DI CATERINA (CAMERA D’AMBRA)

ZARSKOE SELO. PALAZZO DI CATERINA (CAMERA D’AMBRA)

La Reggia di Caterina si trova a 25 Km da San Pietroburgo a Tsarskoe selo, prima chiamato comunemente “Pushkin” perchè qui ha vissuto e studiato il famoso poeta. Il Palazzo di Caterina ricostruito per l’imperatrice Elisabetta da Francesco Bartolomeo Rastrelli, l’architetto del Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo, è senza dubbio l’attrazione più grande di Tsarskoe Selo, particolarmente famoso per la straordinaria Camera d’Ambra.

Leggi di più

Escursioni a San Pietroburgo con la guida turistica autorizzata

PAVLOVSK. PALAZZO DI PAOLO I

PAVLOVSK. PALAZZO DI PAOLO I

Pavlovsk, ultima residenza imperiale, in ordine di tempo, costruita attorno a San Pietroburgo, è una squisita creazione dell’imperatrice Maria Fiodorovna, moglie di Paolo I. Il nome della località deriva da quello dell’imperatore Paolo che nel 1777, quand’era ancora granduca, aveva ricevuto in dono dalla madre, l’imperatrice Caterina II, i territori attraversati dal fiume Slavianka.

Leggi di più

Nome

Indirizzo e-mail

Oggetto

Messaggio

Cliccando sul pulsante, si dà il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Cellulare: +7 911 9673525
Indirizzo posta elettronica: info@guidasanpietroburgo.it